Dove posso trovare una targa ad un buon prezzo?

Secondo gli standard messi in atto dalla FSS, tutte le targhe devono seguire i formati che includono il logo dell’Unione Europea e la lettera F su ogni lato. Non è più obbligatorio collegare il numero al dipartimento in cui vive il proprietario. Puoi trovare una targa economica che sarà approvata ordinandola online o contattando i centri auto. I proprietari di auto con un numero nel formato del FNI o Fichier National des Immatriculations hanno fino alla fine di quest’anno 2020 per richiedere un nuovo numero.

Ordina la tua targa online

Non appena ricevi il tuo certificato di registrazione, devi iniziare il processo per una nuova targa entro 2 giorni. Il formato della targa deve essere il seguente: XY-456-ZW, cioè 4 lettere separate da 3 numeri nel mezzo. Ecco come ottenere una targa economica per il tuo veicolo.

Effettua l’ordine in pochi minuti

Le norme imposte dal SIV o Service d’Immatriculation des Véhicules determinano uno sfondo bianco per una targa con lettere nere. Per ottenere una nuova targa per il vostro veicolo, dovete comunicare alcune informazioni necessarie per la sua istituzione. Troverete queste informazioni sul documento di registrazione della vostra auto. Se hai bisogno di informazioni sulle procedure di registrazione dell’auto, visita il sito web di Gataka.

Ricevi la tua targa in 24 ore

Compilando correttamente il campo dell’indirizzo, puoi ricevere la tua nuova placca in sole 24 ore. Per fare questo, le aziende con officine in Francia dovrebbero essere favorite. Assicurati di controllare le scritte sulla tua targa economica prima di metterla sul tuo veicolo.

Mettere la targa dell’auto

Le ragioni per cambiare la piastra possono essere le seguenti:

– una nuova assegnazione del numero secondo i formati stabiliti dall’FSS;

– alcuni dei caratteri sulla targa diventano illeggibili con il tempo o le condizioni atmosferiche.

– la piastra è stata danneggiata in parte o completamente.

In questo caso, bisogna rimuovere la vecchia piastra e rimettere quella nuova usando un trapano. Dovrete procurarvi dei trapani con un diametro di 5 per la rimozione e 3 per l’installazione.

Se si va direttamente in un’officina, l’installazione può essere gestita dai tecnici secondo la tariffa che applicano. Il processo e i tempi sono simili a quelli di un ordine effettuato online; basta presentare i documenti di registrazione dell’auto.

Ottenere una targa economica

Le targhe sono disponibili in molti tipi diversi a seconda dei materiali utilizzati nel loro design. Anche la dimensione dei caratteri può differenziarli. Questi aspetti influenzano il prezzo della targa economica.

Materiali

Vi verranno offerte piastre in alluminio e plexiglas. Per la tua moto, auto, puoi scegliere targhe di alta gamma per aggiungere un tocco di originalità al tuo veicolo. Questi tipi di materiali dovranno durare a lungo se esposti a condizioni difficili e diverse.

Pioggia, neve, calore sono tutti fattori che non devono essere trascurati nella fabbricazione delle targhe.

Scrittura

A seconda del veicolo per il quale si richiede una targa, ogni formato può essere di dimensioni diverse. Infatti, le targhe saranno omologate secondo le diverse regole:

-per qualsiasi tipo di veicolo: le dimensioni accettate per una targa economica sono 275*200 mm o 520*110 mm;

per veicoli a motore a due ruote: 210*130 mm.

Personalizzazione

Nessuna personalizzazione è permessa su una targa. Tuttavia, è possibile scegliere formati in rilievo. Le finiture fornite dai produttori di targhe possono far risaltare la targa e integrarla come decorazione dell’auto. È quindi possibile avere una scritta personalizzata sulla parte inferiore della targa.