Quale attrezzatura da moto per donne scegliere?

Le donne hanno l’imbarazzo della scelta quando si tratta di stile. L’attrezzatura da moto per signora è davvero inseparabile per avere il miglior look sulla sua moto. La giacca è l’indumento che più vi si addice sia all’interno che all’esterno dove tutte le mamme del mondo raccomandano di indossare quando si esce di casa. Le motocicliste hanno la fortuna di poter contare su grandi produttori di abbigliamento resistente, come Dainese, Alpinestars, Furygan, Helstons e Segura, le cui giacche sono facili da indossare ogni giorno e le rendono felici. Economia, sicurezza e moda, cosa possiamo chiedere di più a questo fresco e fantastico indumento?

La giacca, l’attrezzatura di scelta

Associamo immediatamente una giacca da moto a un indumento di pelle. Senza dubbio, questo elemento classico (giacca o giubbotto) è un simbolo dei tempi, presente in diverse estetiche, dagli aviatori ai rocker. Il “succhiare la pelle” è eterno e questo grazie al fatto che la pelle è il miglior materiale contro l’abrasione dell’asfalto e una buona resistenza termica, sia in strada che in pista, con tempo fresco o in inverno. È il preferito ma anche il più venduto. Così facile da ordinare online con consegna gratuita.

Ma ci sono anche giacche tessili progettate per il motociclismo grazie all’uso di nuovi tessuti tecnici. Qui c’è un mondo di possibilità: ci sono tante giacche quanti sono i climi e le condizioni che puoi trovare. C’è l’estate, con un’eccellente ventilazione, e l’inverno, che sono generalmente impermeabili, e possiamo contare sulla qualità dei materiali come Alpinestar per sapere che saremo caldi sulle strade ghiacciate. Inoltre, se vogliamo viaggiare per il mondo ed essere preparati in qualsiasi clima, è sempre utile avere una fodera termica rimovibile per la giacca. Non tutte le fodere sono rimovibili. E poi ci sono quelli specializzati nel portarvi discretamente in ufficio o nel cercare la maggiore visibilità possibile tra le auto.

Per completare la sicurezza, non c’è niente di meglio delle protezioni incorporate nella giacca. Molti modelli di giacche sono già dotati di spazio sufficiente per integrare protezioni per il petto e la schiena (back) per completare perfettamente i rinforzi incorporati nella giacca o nel giubbotto.

E ricordate che la maggior parte delle giacche sono dotate di cerniere interne rimovibili per unire i pantaloni degli stessi produttori. Così hai già una scusa per comprare anche i pantaloni.

Sempre più donne stanno entrando nell’eccitante mondo del motociclismo, quindi vorremmo concentrarci su un argomento che a volte è considerato secondario, nonostante la sua rilevanza. Questo è l’equipaggiamento del motociclista e il caso speciale del pubblico femminile delle giacche da moto da donna.

Siamo pienamente convinti che lei sia pienamente consapevole dell’importanza di scegliere una bicicletta sicura, dell’uso di un casco omologato e della necessità di guidare con prudenza dopo aver indossato una bella e robusta giacca nera. Ma ci sono anche altri elementi che contribuiscono a una guida più sicura.

Elementi essenziali per la sicurezza

Quando si guida una moto, il corpo è più esposto. Pertanto, vogliamo che prestiate particolare attenzione all’abbigliamento da moto da donna come elemento di sicurezza.

Quando si sceglie l’abbigliamento, si può essere sicuri di guardare il design, come ha senso. In questo senso, sei fortunato, perché le opzioni per l’abbigliamento da moto da donna stanno aumentando e sono molto gradevoli esteticamente.

In ogni caso, la nostra prima raccomandazione è di indossare sempre un abbigliamento specifico per il motociclismo. Vi raccomandiamo di non usare mai indumenti fatti per altri scopi, perché metterete a rischio la vostra sicurezza.

Abbigliamento specifico per motociclisti

È vero che l’abbigliamento può essere costoso, ma se hai un piccolo bilancio, ti consigliamo di guardare le molte opzioni disponibili sul mercato dell’usato o nei negozi di abbigliamento specializzati. Forse voi stessi avete già venduto un tessuto come una giacca di marca con una chiusura staccabile? O protezioni per i gomiti o per la schiena?

L’attrezzatura che devi usare in un dato momento dipende da fattori come il tempo fuori o il tipo di percorso che fai di solito. Non è la stessa cosa guidare sulle strade di città che su una strada o un sentiero di montagna.

Se i viaggi che fai sono principalmente urbani, troverai dei jeans molto utili e una giacca da moto di base. Se si vive in una zona con frequenti piogge, si raccomanda che l’abbigliamento sia impermeabile. Potete trovarli a buon prezzo in molti negozi specializzati, risparmierete soldi e vi proteggeranno dall’acqua. Se ordini online, la consegna e la restituzione sono gratuite.

I guanti meritano un’attenzione speciale

Ricordate sempre che i guanti sono obbligatori quando si guida una moto. Possono essere di pelle o di fibra, ma è sempre preferibile indossare guanti protettivi sulle dita. È anche importante che abbiano una piastra scorrevole all’interno. Questo riduce notevolmente l’effetto dell’attrito della pelle con il suolo in caso di caduta.

Se si guida in qualsiasi periodo dell’anno, sarà utile averne un po’ per l’estate e un po’ per l’inverno. Dovresti sempre scegliere quelli che ti soddisfano e che ti permettono una buona mobilità. Nota per lo stile, puoi abbinarli alla tua giacca o a quella del tuo compagno.

Abbigliamento essenziale

Quando scegliete i vostri vestiti, dovreste cercare materiali che vi terranno caldi in inverno e freschi in estate.

Il materiale più tradizionale per l’abbigliamento femminile sportivo per moto</a> è la pelle nera. Questo materiale ha molti vantaggi, in quanto è molto estetico con una coppia resistente.

Tuttavia, ogni volta ci sono materiali più tecnici sul mercato, con eccellenti proprietà termiche, traspiranti e protettive, che vi permetteranno di guidare in qualsiasi momento dell’anno secondo le vostre esigenze.

Non dimenticare che nei giorni più freddi puoi sempre usare la biancheria termica.

Sul mercato si possono trovare abiti da motociclista da donna di molte qualità, marche e prezzi. Non scegliere necessariamente l’economia! Vi consigliamo di scegliere quello che meglio si adatta alle vostre esigenze e di guidare sempre in sicurezza. Il miglior equipaggiamento è in vendita, per uomini e donne, quindi non aspettare oltre e compra la giacca dei tuoi sogni su Toupourouler.com! Approfitta delle offerte sui nostri nuovi accessori a prezzi scontati. Consegna gratuita e pagamento possibile in tre rate e senza spese a partire da 150€ di acquisto.