Il casco per moto GS: l’alternativa che procura sicurezza e leggerezza

Il casco è parte integrante degli accessori di base di una moto. Non si può farne a meno, soprattutto di fronte ad eventuali imprevisti che si verificano sulla strada, e che possono avere conseguenze irreversibili. La prudenza è la madre della sicurezza. I grandi marchi sono impegnati in una battaglia interminabile, per proporre i migliori equipaggiamenti di sicurezza per gli adepti della due-ruote. Modulabile, integrale, jet o cross, la scelta sta a voi.

Il casco GS: cosa c’è da sapere?

Il casco GS è una novità proposta da BMW Motorrad. E’ un accessorio progettato in particolare per i circuiti sportivi. E’ il risultato di una lunga ricerca abbinata alla tecnica ed all’innovazione. E’ fabbricato a partire da materiali innovativi e con un design elegante. Contrariamente ai caschi classici, questo modello è ultraleggero, con peso di 1450 g. Il suo più grande pregio è che incorpora un sistema di ventilazione enduro. Si adatta inoltre a tutti i modelli di moto, in particolare grazie alla sua versatilità. Il casco BMW GS propone una ventilazione ottimale per un utilizzo frequente e sportivo. Presenta tutte le caratteristiche per piacere ai motociclisti moderni. Trovate il vostro casco BMW GS al prezzo migliore su Internet. 

Il casco GS: quali sono le sue caratteristiche?

I caschi BMW GS sono dei caschi Enduro che dispongono di tutte le qualità richieste, per garantire un’avventura in moto senza eguali. Dispongono di una calotta prodotta al 100% con fibre di carbone. Questo materiale ha una eccellente capacità di ammortizzare gli urti. La sua concezione è stata quella di potersi adattare facilmente a tutti i tipi di terreno. In effetti, la calotta interna è costituita da cinque segmenti. Per assicurare il mantenimento del casco nella migliore posizione, questo casco è dotato di bande cervicali con un doppio schermo Pinlock all’interno ed all’esterno. Hanno un trattamento anti-striscio e contro la polvere. Per quanto riguarda l’imbottitura, essa è amovibile e lavabile.

Il casco GS: perché una tale infatuazione?

I caschi BMW GS sono un accessorio degno di un vero professionista. Dal momento della sua messa in vendita sul mercato, sta avendo sempre più successo. Seduce non solo gli appassionati della due ruote, ma anche gli amanti dello stile fuori-strada. Risponde inoltre alle esigenze della norma CEE 22-05. È questo che lo rende un casco di alta gamma, sicuro e resistente. Il casco GS non richiede una manutenzione particolare. E’ sufficiente utilizzare il pulitore per caschi proposto da BMW Motorrad.