Come preparare e personalizzare la tua moto Harley-Davidson

Nel mondo della Harley Davidson, ogni motociclista ha la possibilità di personalizzare la sua moto con una gamma infinita di accessori per moto. Infatti, troverete un’ampia scelta di ricambi per moto Harley-Davidson.

Inoltre, tutti i modelli del marchio Americano del fabbricante Americano sono diversi: Soft ail, Sportster, Roadster, chopper, bobber, Big Twin, Twin Cam, African Twin, Triumph, Racing, Café racer, Electra Glide, Low Rider, Road Glide, Touring, Tourer, Tuning, street bob, bobber, fat bob, moto custom… Tuttavia, i diversi modelli condividono un buon numero di punti (modelli, motore, telaio…). Per questo motivo, bisogna controllare che ogni pezzo di ricambio di un dato modello sia totalmente e perfettamente adattato ad ogni anno del modello.

Allo stesso modo, è necessario acquistare accessori Harley Davidson che siano compatibili con il vostro modello. Infatti, troverete una vasta gamma di parti e accessori per trasformare la mitica HD.

Inoltre, dovete essere pronti a fare un po’ di bricolaggio pur rimanendo lucidi sulle vostre conoscenze di meccanica. Altrimenti, devi imparare l’interno della parte della moto (motore, carburatore, carenatura, cilindro, marmitta, candela, silent block, forcellone, leva della frizione, filtro dell’olio, freni, pneumatici, insegne e fari, lubrificanti, scarichi…).

Infine, dovreste evitare di iniziare installando un nuovo albero a camme o una testa a forcella per personalizzare la vostra Harley.

La tua Harley-Davidson personalizzata

Prima di tutto, puoi dare forma al tuo progetto di personalizzazione con buon gusto e nel rispetto del tuo bilancio. Infatti, sei tu il responsabile del sito per rendere la tua moto la più bella. Per questo motivo, puoi fare alcune operazioni da solo, ma subappaltarne altre, come la saldatura, il taglio, la modifica del telaio e della carrozzeria. Perché, bisogna regolare al millimetro le parti delle grandi marche, tra cui :

Coperchio

Protezioni

Adesivo targa e adesivi per casco jet, cilindri, targa moto, sella moto, bagagli (portapacchi, borsa, bauletto…), parafanghi, targhe…

Tuttavia, è possibile sostituire alcuni pezzi di ricambio da soli, come specchi, cerchi, indicatori di direzione, sospensioni, selle, porta targa della moto, ecc.

Perché personalizzare la tua moto americana?

A priori, le Harley sono caratterizzate dalla loro individualità e dall’armonia tra il motociclista e la moto. In effetti, c’è praticamente un rapporto d’amore tra i motociclisti e le loro moto Harley Davidson.

Infatti, la popolarità di Harley è radicata nel concetto che la personalizzazione della tua moto è ancora possibile e fattibile.

Tuttavia, cambiare l’aspetto del vostro spostamento definisce la vostra rappresentazione personale di ciò che vi interessa. Così si può scegliere di avvicinarsi alle generazioni precedenti di Harley. Puoi anche optare per un look da moto personalizzata più elegante eliminando le coperture laterali che sminuiscono la bellezza della tua moto.

In breve, accessoriare una moto può essere difficile da solo. Tuttavia, non è facile entrare nella gamma delle possibilità senza scoraggiarsi, per non dire altro.

Uno stile unico per la tua due ruote

A prima vista, i due metodi di cromatura e di lucidatura permettono di vestire le diverse parti di una moto. Infatti, queste tecniche sono basate sulla protezione del pezzo e, incidentalmente, per l’aspetto.

In effetti, i customizer preferiscono generalmente fare una lucidatura approfondita sulle loro parti piuttosto che optare per il cromo.

Inoltre, molti motociclisti optano per gli adesivi autoadesivi, una tecnica di copertura adesiva che permette di scrivere scritte e loghi su serbatoi, filtri dell’aria, caschi da moto personalizzati, tubi di scarico, targhe, ingranaggi, cavalletti…

D’altra parte, tutti i prodotti e i pezzi di ricambio proposti permettono di cambiare praticamente tutte le parti esterne della vostra cilindrata: pedane, selettori, coperture di carter, paracintura, corona, filtro dell’aria, leva del freno, manopole, manubri…

Infine, puoi trasformare rapidamente il look della tua Harley con alcuni accessori staccabili (schienale, sissy bar per il passeggero, portapacchi, borse, parabrezza).